XP METAL DETECTOR ITALIAN OWNERS

Goldmaxx e mito

« Older   Newer »
  Share  
NorthIrishHorse
view post Posted on 20/9/2011, 23:06




Ciao a tutti,

Domandano topica! Goldmaxx e mito sono realmente la stessa cosa?
Differenze?
Differenze sulla performance?
Nel caso siano differenti, quale e' il meglio?

Grazie
 
Top
Manuelino85
view post Posted on 1/10/2011, 06:52




Beh non penso proprio siano la stessa cosa! La frequenza operativa é la stessa (18khz) ma il resto...il mito é due categorie superiore, il gmaxx é un famtastico metal sensibile, potente uno dei migliori sul mercato...ma il mito...é il mito!! Sopratutto il mito2 power
 
Top
NorthIrishHorse
view post Posted on 2/10/2011, 14:13




mi sai elencare le differenze operative, per il quale lo ritieni piu' performante del goldmaxx?
 
Top
FriKo
view post Posted on 2/10/2011, 18:50




CITAZIONE
.il mito é due categorie superiore

please
 
Top
Manuelino85
view post Posted on 2/10/2011, 20:35




Goldmaxx power è un ottimo metal, ma il confronto con il mito non regge secondo me! Se poi parliamo di goldmaxx power la questione cambia...io non sono un esperto di elettronica per dirti le differenze tecniche...Ma avendoli provati entrambi (non posseduti purtroppo!) ti dico che il feeling che ho avuto col mito, la stabilità, la precisione, non l ho riscontrata sul goldmaxx (versione non power però)
 
Top
FriKo
view post Posted on 3/10/2011, 19:45




non è mia intenzione mettere in dubbio la tua esperienza in materia di MD, ma a quanto ho letto in giro, la differenza (se esiste) tra GMP e MITO II è a livello di dettagli ed eventualmente riscontrabile solo con una prova in "tandem" dei due strumenti.
Mi piacerebbe vedere un bel video (fatto bene e seriamente) di un confronto sul campo dei due XP
 
Top
Manuelino85
view post Posted on 3/10/2011, 20:15




Quello che ti posso dire io che durante un uscita di 2 gg con degli amici (moderatori di un altro forum italiano di MD) ho potuto provare entrambe i md detector in questione per mezza giornata a testa (abbiamo ruotato i mezzi) con il mito su terreno altamente mineralizzato ho trovato maggior feeling e stabilitá, non che il
Gmaxx si sia comportato male sia chiaro.
Il goldmaxx power non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo ma è sulla mia lista dei desideri...
 
Top
NorthIrishHorse
view post Posted on 3/10/2011, 21:17




CITAZIONE (Manuelino85 @ 3/10/2011, 21:15) 
Quello che ti posso dire io che durante un uscita di 2 gg con degli amici (moderatori di un altro forum italiano di MD) ho potuto provare entrambe i md detector in questione per mezza giornata a testa (abbiamo ruotato i mezzi) con il mito su terreno altamente mineralizzato ho trovato maggior feeling e stabilitá, non che il
Gmaxx si sia comportato male sia chiaro.
Il goldmaxx power non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo ma è sulla mia lista dei desideri...

Occhio ;)
Noi stiamo parlando della differenza tra serie mito e goldmaxx non Gmaxx
Mito e goldmaxx sono 18khz mentre il gmaxx e' un 4,6khz
 
Top
mitoII
view post Posted on 3/10/2011, 21:38




Veramente un annoso dilemma.
parlando con la detector center mi hanno parlato di diverse tarature nel mito, in pratica un processore diverso da quello del goldmaxx pur con una scheda visivamente uguale
 
Top
FriKo
view post Posted on 4/10/2011, 17:19




Più che di un processore diverso, penso si possa trattare probabilmente di un firmware leggermente diverso.

Manuelino... ci confermi che il tuo test riguardava Gmaxx (4,6Khz)e Mito(18Khz)?
 
Top
NorthIrishHorse
view post Posted on 4/10/2011, 21:10




io ti posso dire con certezza che spesso il detector center manda dei campioni di terra italiana in francia
oggi ho visto la sabbia nera che viene attratta dalla calamita, un sasso proveniente dall'isola d'elba (monte calamita...) e un altro sasso ricco di ferrite.
Nico (il tecnico) ha detto che il mito e' il goldmaxx adattato ai terreni italiani, cosa che e' vera
perche' i terreni francesi non sono geologicamente come quelli italiani... soprattutto quelli tirrenici
dove ci sono vulcani
 
Top
nicolaj21
view post Posted on 4/10/2011, 22:01




la macchina di punta della xp fino poco tempo fa era il goldmaxx power (ora il deus) ..il mito II power è solo la versione italianizzata del goldmaxx power ... io non penso che sia una cosa puramente commerciale ..anche ammettendo che ci potrebbero essere alcune tarature differenti ,cio non lo fa uno strumento "migliore" ma uno strumento un po piu adatto a certi tipi di terreno ...
sinceramente non abitiamo su un vulcano , in % il terreno molto mineralizzato (sabbie nere ,rocce magnetiche etc) non è poi tanto diffuso da giustificare tarature che poi comprometterebbero le potenzialità dello strumento in zone "normali"
 
Top
chiodoarrugginito
view post Posted on 6/10/2011, 08:16




secondo me il mito e' identico al gold max , costa un po' di piu' solo perche' dovrebbe essere tarato ottimamente per i terreni molto mineralizzati.

l'elettronica da quello che so e' identica, ma se qualcuno sa di piu' ascolto volentieri
 
Top
nicolaj21
view post Posted on 6/10/2011, 11:46




CITAZIONE (chiodoarrugginito @ 6/10/2011, 09:16) 
secondo me il mito e' identico al gold max , costa un po' di piu' solo perche' dovrebbe essere tarato ottimamente per i terreni molto mineralizzati.

l'elettronica da quello che so e' identica, ma se qualcuno sa di piu' ascolto volentieri

;) pure secondo mè !
 
Top
kochis1
view post Posted on 9/5/2014, 20:38




Secondo il mio modesto parere, un ottimo XP è l adventis 2, pagato un anno fa 400 eu nuovo....ma non in Italia.....ora si aggira intorno ai 600.....650 EU.ottimo su battigia...visto la bassa frequenza....splendido su sabbia asciutta...super su terreni di qualsiasi tipologia.....provare x credere.....
 
Top
14 replies since 20/9/2011, 23:06   1679 views
  Share